Argomenti trattati
I migliori tatuaggi per bambini sono ovviamente quelli adesivi e temporanei. Ma sapevate che esistono alcuni trucchetti per realizzare dei tatuaggi unici? Ecco una pratica guida che vi spiegherà come crearli in casa.
I migliori tatuaggi per bambini: ecco come sceglierli
Materiali necessari
- Carta per tatuaggi temporanei – è un materiale molto importante per realizzare tatuaggi fai da te per bambini.
- Carta bianca – vi servirà per stampare delle clip art in bianco e nero da far colorare al vostro bambino. Oppure utilizzate un foglio bianco di carta per stampanti e fate disegnare i vostri bambini.
- Stampante e scanner
- Forbici
- Crayola o altri pastelli per colorare
- Asciugamani di carta
Fase 1: trovare alcune immagini carine
La prima cosa da fare è aggiungere alcune clip art a un file Word. È facile trovare online alcuni adorabili cartoni animati colorati. Oppure, potete trovare delle immagini clip art in bianco e nero che i vostri piccoli potranno colorare da soli.
Fase 2: iniziare a colorare i tatuaggi temporanei
Una volta trovate tutte le immagini clip art che voi o il vostro bambino volete usare per realizzare i vostri tatuaggi temporanei, è il momento di stamparle. Lasciate che il vostro bambino colori a suo piacimento e poi, una volta finito, potete scannerizzare la pagina sul vostro computer.
Fase 3: stampare i tatuaggi finti fai da te
Seguite le istruzioni riportate sulla confezione della carta per tatuaggi temporanei e inserite un foglio nella stampante. Se è la prima volta che fate tatuaggi temporanei, prendete in considerazione l’idea di procurarvi della carta in più. È facile sbagliare i tatuaggi stampabili per bambini la prima volta.
A seconda del tipo di immagini del tatuaggio che avete scelto, potrebbe essere necessario capovolgerle (specchiare l’immagine) prima di stamparle. Questo può essere fatto facilmente con alcune applicazioni online gratuite per specchiare un’immagine. Ora è il momento di stampare il file digitale che avete scannerizzato dell’arte di vostro figlio.
Fase 4: applicazione della carta adesiva
La carta per tatuaggi temporanei è dotata di una copertura trasparente autoadesiva separata. È necessario rimuovere la pagina trasparente dalla carta autoadesiva e incollarla sulla pagina stampata del tatuaggio. È consigliabile utilizzare una carta di credito per eliminare le bolle che potrebbero apparire sotto la carta adesiva trasparente.
Fase 5: Ritagliare i tatuaggi temporanei fai da te
Dopo aver eliminato le sacche d’aria, è il momento di iniziare a tagliare. Assicuratevi di avere un paio di forbici affilate per voi e forbici da taglio sicure per il vostro bambino. Ritagliate i tatuaggi lasciando un po’ di spazio intorno alle immagini, come si vede qui sotto.
Fase 6: Applicare questi facili tatuaggi per bambini
Ora potete applicare questi tatuaggi come fareste con i tatuaggi temporanei acquistati in negozio. Rimuovete l’adesivo trasparente da ogni tatuaggio e posizionate il disegno a faccia in giù sulla pelle del bambino.
Bagnate un tovagliolo di carta e premete delicatamente sul tatuaggio. Dopo circa 30 secondi, rimuovere delicatamente il tovagliolo di carta bagnato e la carta per tatuaggi temporanei.
LEGGI ANCHE:
- I migliori skateboard per bambini: come sceglierli
- I migliori monopattini per bambini: come sceglierli