Argomenti trattati
Scegliere i migliori skateboard per bambini è molto importante. Siete genitori che non sanno nulla di skateboard e di quali siano le misure giuste per i vostri figli? Certo, le caratteristiche di uno skateboard sono piuttosto difficili da comprendere per chi non ha familiarità con questo sport o non ha mai messo piede su una tavola.
Inoltre, uno skateboard è molto più di un pezzo di legno con due truck e quattro ruote. Per questo motivo, ci sono molti errori che si possono commettere al momento dell’acquisto di uno skateboard e che possono far perdere rapidamente l’interesse del bambino per lo skateboard o rendere il regalo meno attraente.
I migliori skateboard per bambini: come sceglierli
Evitate gli skateboard del supermercato o del negozio di giocattoli
Non è una novità che i supermercati e i negozi sportivi specializzati in sport come la corsa o il calcio vendano spesso anche skateboard. Per i genitori, le offerte sembrano spesso allettanti: “Costa poco, ha un certo appeal visivo e puoi prenderlo comodamente mentre fai il resto dello shopping…”.
È a questo punto che l’allarme interno di uno skateboarder inizia a suonare. Questi skateboard sono in genere di qualità incredibilmente bassa e smettono di funzionare dopo le prime sessioni.
Non ordinate la taglia sbagliata
Se siete arrivati a questo punto, avete fatto la scelta giusta e avete intenzione di regalare a vostro figlio uno skateboard adeguato. Non ve ne pentirete!
I genitori tendono ad acquistare le misure sbagliate di skateboard per i loro figli perché spesso non ne sanno nulla o perché sono semplicemente sopraffatti dalla vasta scelta. Tuttavia, le cose non sono troppo complicate per un primo semplice setup. Per scegliere la misura giusta, occorre considerare due fattori fondamentali:
- Qual è il numero di scarpe di mio figlio?
- Quanto è alto mio figlio?
Equipaggiamento protettivo
Ovviamente gli skateboarder esperti raramente indossano caschi o protezioni, ma vorrei sottolineare la parola “esperti” a questo punto. I principianti, in particolare, che non sono in grado di stare in piedi in modo sicuro su una tavola, dovrebbero assolutamente indossare un casco. Si raccomanda anche di indossare protezioni per ginocchia, gomiti e polsi, poiché i primi tentativi non dovrebbero essere causa di lesioni.
LEGGI ANCHE:
- Come scegliere le migliori bici per bambini: guida all’acquisto
- I migliori monopattini per bambini: come sceglierli