Al mondo non c'è cosa più bella di poter accogliere una nuova vita nella propria casa. La gioia è incontenibile e la voglia di dare al nuovo piccolo, o piccola, di casa tutto il meglio che si può è quasi equiparabile.
Al mondo non c’è cosa più bella di poter accogliere una nuova vita nella propria casa. La gioia è incontenibile e la voglia di dare al nuovo piccolo, o piccola, di casa tutto il meglio che si può è quasi equiparabile.
Pannolini, culla, vestitini, giocattoli, ciucci e quant’altro saranno tra i primi acquisti essenziali, ma non dimentichiamoci del fatto che sul mercato esistono anche i profumi appositamente studiati per i bambini!
Ma partiamo dal principio. Quando si parla di profumi per i bambini occorre tenere a mente tre concetti di base ovvero che, naturalmente, queste fragranze sono diverse da quelle degli adulti per meglio conformarsi alla pelle ed alla sensibilità dei bambini. Infatti sono naturali e rilassanti, oltre che ipoallergenici, e sono del tutto privi di alcol che potrebbe andare a seccare la pelle.
A questo concetto possiamo poi aggiungere che, anche nel caso dei profumi per bambini, vi sia un certo “dualismo”. Se si vuole acquistare un profumo per un bambino di solito, una delle scelte più gettonate, ricade su una fragranza dedicata all’Uomo Ragno o ad un altro supereroe dei fumetti. Invece, se lo si vuole comprare per una bambina, si è più propensi a procurarsi qualcosa legato a Frozen oppure al tema delle principesse Disney.
Si tratta comunque di due brand della cosiddetta Pop Culture che, nel percorso tra asilo, scuola materna e scuola elementare, ritorneranno più volte tra cartelloni, giocattoli e ricreazioni nei cortili di tutta Italia. Naturalmente non è difficile intuire come queste immagini vengano spesso utilizzate a sproposito per delle fragranze di qualità abbastanza discutibili e con dei prezzi che non sono per niente equilibrati. Ma andiamo avanti.
Una volta chiarito anche questo concetto partiamo dunque alla volta di due dei migliori profumi per bambini. Un ottimo acquisto sia quando si tratta di “coccolare” il proprio pargolo che fare un regalo ai piccoli dei parenti o degli amici.
Questa accoppiata vincente è dunque composta dall’essenza Acqua dell’Elba e dalla Creed Pour Enfants Sans Alcool. Andiamo dunque a capire un po’ meglio di che cosa si tratta nello specifico.
L’essenza Acqua dell’Elba sembra infatti ripercorrere tutte le meraviglie naturali, gli aromi portati dal vento di mare ed i meravigliosi paesaggi che si possono ammirare nell’omonima isola situata nell’Arcipelago toscano.
L’isola è dunque in fiore e, come tale, accoglie la pelle del vostro bambino in un tenero abbraccio. Si parte dunque da un delicato profumo di arancia che poi lascia spazio al suo “vicino”, il mandarino, e termina con delle note di fondo di elicriso e cisto marino per un risultato impeccabile.
Con Creed Pour Enfants Sans Alcool, invece, si può contare dunque su un prodotto più moderno (la creazione risale al 2016) che però non dimentica affatto la meraviglia della natura mediterranea mischiandola alla classe di una eau de toilette.