Argomenti trattati
Quali sono i migliori prodotti per neonati? Sia i rivenditori online che quelli nei negozi possono convincervi che avete bisogno di tutto ciò che offrono. Ma l’elenco delle cose di cui il vostro bambino ha effettivamente bisogno è piuttosto breve. Prima che i vostri ospiti (o voi) sperperino una piccola fortuna, è importante capire quali sono gli articoli essenziali e quali quelli totalmente superflui.
I migliori prodotti per neonati
Per aiutarvi a districarvi tra la confusione, abbiamo stilato questo elenco sulla base della nostra esperienza e di quella di altri genitori. Di seguito forniamo un elenco dettagliato di ogni categoria, ma in generale i prodotti essenziali per i primi tre mesi di vita del bambino dovrebbero includere:
- Mobili e attrezzature per la cameretta
- Biancheria per bambini, tra cui lenzuola per culla e culletta, coperte e fasce per bambini
- Attrezzatura per la protezione del bambino
- Attrezzatura per l’alimentazione
- Pannolini essenziali
- Articoli per l’igiene e la toelettatura
- Vestiti per bambini
- Attrezzatura da viaggio, compresi seggiolini auto e passeggini
- Intrattenimento
- Attrezzature per bambini, come altalene e tappeti da gioco
- Attrezzature per il primo soccorso e la cura del bambino
Quali sono i migliori pannolini per neonati e come sceglierli
Pannolini usa e getta
La maggior parte delle mamme oggi opta per i pannolini usa e getta. Sono facili da usare, generalmente igienici e fanno risparmiare tempo. Esistono diverse opzioni, dalle marche più note come Pampers e Huggies a quelle a marchio bianco offerte da grandi magazzini.
Questi pannolini sono disponibili in diverse taglie e hanno caratteristiche diverse, come gli indicatori di bagnatura, le formule prive di profumo e per pelli sensibili, e altro ancora, che tratteremo in dettaglio più avanti.
Pannolini di stoffa e riutilizzabili
I pannolini riutilizzabili sono oggi di moda per un paio di motivi importanti. Il primo è l’ovvio impatto ambientale. Scegliendo soluzioni di pannolini riutilizzabili, le mamme evitano che migliaia di pannolini finiscano in discarica. Sebbene richiedano un investimento un po’ più impegnativo, il secondo grande motivo per cui le mamme scelgono i pannolini di stoffa e quelli riutilizzabili è il risparmio economico a lungo termine.
LEGGI ANCHE: