Argomenti trattati
I migliori pigiami per bambini sono carinissimi ma di alta qualità. Ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di acquistare questi indumenti ai più piccoli.
I migliori pigiami per bambini: quali sono e come sceglierli
Assicuratevi una buona mano del tessuto
La “mano” del tessuto è la sensazione che si prova in mano o sulla pelle. I tessuti di qualità superiore spesso si sentono meglio sulla pelle. Quando acquistate un pigiama per bambini, prestate attenzione alla sensazione del tessuto e seguite il vostro istinto.
Se un tessuto è graffiante o ruvido, probabilmente il bambino non vorrà indossare il pigiama spesso. Si tratterà quindi di un acquisto sprecato. Una buona mano di tessuto ha maggiori probabilità di piacere al bambino e di sopportare l’usura di un uso regolare.
Acquistare un pigiama per bambini di una taglia in più rispetto a quella attuale
Soprattutto i pigiami per le vacanze dei bambini sono rilevanti per un breve periodo di tempo. Se da un lato è bello lasciare che i bambini indossino i vestiti tutto l’anno, dall’altro è anche bello avere alcuni capi speciali che escono solo durante le vacanze.
Se preferite che i pigiami per le vacanze dei bambini siano un regalo speciale per il periodo delle feste, acquistate un pigiama di una taglia in più rispetto alla loro taglia normale. I pigiami saranno un po’ più grandi il primo anno, ma si spera che vadano bene anche l’anno successivo, in modo da sfruttare meglio l’acquisto e ridurre l’uso di risorse vergini per produrre nuovi pigiami ogni anno.
Privilegiare i pigiami per bambini con un buon valore di rivendita
I pigiami per bambini di alta qualità sono spesso più costosi delle alternative fast fashion. Anche se il costo iniziale può sembrare fuori portata, è utile considerare l’intero costo di un articolo se si può ricavare un valore di rivendita quando i nostri figli superano i loro vestiti. L’abbigliamento di alta qualità potrebbe non essere così costoso come sembra se consideriamo l’intero ciclo di vita del capo.
LEGGI ANCHE: