Oggi sono disponibili più tipi di pannolini che mai, ma questo non rende necessariamente più facile la scelta di quello giusto per la nostra famiglia.
Argomenti trattati
Quali sono i migliori pannolini per neonati e come sceglierli in sicurezza? Vi sveliamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Oggi sono disponibili più tipi di pannolini che mai, ma questo non rende necessariamente più facile la scelta di quello giusto per la nostra famiglia. Anzi, più scelta significa più ricerca e più decisioni da prendere. Durante il primo anno di vita del bambino, si prevede una media di 2.200-2.800 pannolini!
Si tratta di un sacco di pannolini sporchi e di un investimento costoso, quindi assicuratevi di tenere conto dei costi, dell’impatto ambientale e dello stile di vita quando prendete la vostra decisione. Di seguito, suddividiamo le opzioni in due categorie principali per facilitare la scelta del tipo e del marchio giusto.
La maggior parte delle mamme oggi opta per i pannolini usa e getta. Sono facili da usare, generalmente igienici e fanno risparmiare tempo. Esistono diverse opzioni, dalle marche più note come Pampers e Huggies a quelle a marchio bianco offerte da grandi magazzini.
Questi pannolini sono disponibili in diverse taglie e hanno caratteristiche diverse, come gli indicatori di bagnatura, le formule prive di profumo e per pelli sensibili, e altro ancora, che tratteremo in dettaglio più avanti.
I pannolini riutilizzabili sono oggi di moda per un paio di motivi importanti. Il primo è l’ovvio impatto ambientale. Scegliendo soluzioni di pannolini riutilizzabili, le mamme evitano che migliaia di pannolini finiscano in discarica. Sebbene richiedano un investimento un po’ più impegnativo, il secondo grande motivo per cui le mamme scelgono i pannolini di stoffa e quelli riutilizzabili è il risparmio economico a lungo termine.
LEGGI ANCHE: