Argomenti trattati
I migliori libri di favole per bambini sono storie ricche di valori, con narrazioni semplici ma profondamente simboliche. Tutti noi siamo cresciuti con alcune delle favole più belle e riusciamo a ricordarle perfettamente a distanza di anni.
Se da piccoli eravamo attratti dalle varie illustrazioni, ora che siamo più grandi riusciamo anche a coglierne il significato nascosto più profondo. Scopriamo insieme quali sono i migliori libri di favole per i vostri piccoli!
I migliori libri di favole per bambini: i titoli più belli in assoluto
Raperonzolo
Questa storia adatta a chiunque è davvero simbolica. Racconta infatti la storia di una giovane donna rinchiusa in una torre, apparentemente senza via d’uscita e costretta a vivere i suoi anni lì.
Tuttavia, è circondata da alcuni amici preziosi e non sa di poter contare su una persona estremamente importante: se stessa. In questa storia è possibile trovare amicizia, amore, giustizia, forza e molto altro ancora.
Biancaneve e i sette nani
Questa è probabilmente una delle favole più amate in assoluto. La nostra dolce Biancaneve è un simbolo della purezza d’animo, e i suoi amici nani hanno deciso di proteggerla a qualunque costo.
Nonostante Biancaneve non abbia un vissuto particolarmente semplice, riesce a trovare uno splendido lieto fine e a sposare il principe. Si tratta di una storia di giustizia in cui la regina cattiva perde inesorabilmente. La bontà vince sempre!
Cenerentola
Si tratta di una delle favole più popolari di tutti i tempi. La scarpetta di cristallo è un’icona evergreen impossibile da dimenticare. Anche in questo caso, Cenerentola riesce a sconfiggere le sue nemiche e a ottenere la vita che tanto desidera!
Altre favole per bambini:
- La Bella e la Bestia
- Cappuccetto Rosso
- Hansel e Gretel
- Il Gatto con gli Stivali
- Pollicino
- La Bella addormentata nel bosco
- La Principessa sul pisello
LEGGI ANCHE:
- Dove comprare i libri di favole per bambini: guida all’acquisto
- I migliori fumetti per bambini: ecco le tipologie più belle