A questa età è necessario scegliere i prodotti giusti. Ecco alcuni fattori da considerare.
Argomenti trattati
I migliori libri per bambini devono essere in grado di coinvolgere e trasmettere valori ed emozioni importantissimi. Si tratta di una sfaccettatura da non sottovalutare: proprio in questa fascia d’età i bambini iniziano ad avvicinarsi al mondo della lettura in modo più serio, ed è utile usufruire al massimo dei benefici di questa attività.
Ciò può infatti influire sulle loro future passioni, ma quali libri scegliere esattamente? Ecco alcuni consigli per voi.
Ovviamente è necessario supervisionare il bambino durante l’acquisto, ma è giusto che sia lui a scegliere il libro più attraente.
Alcuni preferiscono i fumetti, altri i libri puramente testuali. Assecondate le loro preferenze e, ovviamente, assicuratevi che siano prodotti adatti a loro e con un linguaggio consono.
Meglio ancora se si tratta di libri con storie ricche di valori.
Come anticipato prima, i migliori libri per bambini di 7 anni devono essere adatti alla loro età. Ciò significa che non devono essere presenti dettagli delicati, parolacce o temi estremamente difficili da assimilare.
Potreste chiedere alle altre mamme quali libri hanno comprato ai loro figli. Inoltre, assicuratevi di leggere sempre le recensioni prima di acquistare il prodotto. In questo modo potrete assicurarvi che il libro sia effettivamente educativo.
Lasciate che il bambino dia un’occhiata alle copertine e si lasci ispirare da quella più bella e intrigante. In libreria sarà decisamente semplice: sono presenti delle sezioni dedicate esclusivamente ai bambini e alla loro fascia d’età.
Se, però, hanno voglia di leggere i romanzi di Harry Potter, ben venga…
LEGGI ANCHE: