I giochi di società sono incredibilmente divertenti ed educativi, ma quali scegliere? Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Argomenti trattati
I migliori giochi di società sono divertenti, educativi e riescono a intrattenere grandi e piccini per ore. Tutti noi abbiamo meravigliosi ricordi; basti pensare alle ore infinite di Monopoly o altri grandi classici!
Non sapete quali giochi acquistare? Vi sveliamo alcuni consigli.
Esistono molti giochi che possono essere giocati da un solo giocatore o da più giocatori. Alcuni giochi da tavolo hanno un numero fisso di partecipanti, mentre altri sono flessibili. Prima di acquistare un gioco da tavolo, controllate sempre la scatola e assicuratevi che sia in linea con le vostre preferenze.
Di solito la scatola indica il numero di giocatori, ad esempio:
Il gioco è abbastanza intrigante da tenere i bambini attaccati fino al completamento? La durata dei giochi varia da pochi minuti a giorni.
Se avete bambini piccoli, è meglio scegliere giochi con una breve durata di attenzione e che forniscano risultati rapidi.
Non volete che i vostri piccoli pensino che il gioco sia troppo lungo e che li trascini al limite. D’altro canto, i bambini più grandi potrebbero amare i giochi di durata maggiore.
L’attenzione è un aspetto molto importante di un gioco, in quanto indica la capacità di coinvolgere tutti. Il gioco è abbastanza valido da impedire ai bambini di allontanarsi quando non è il loro turno e non sono coinvolti attivamente?
LEGGI ANCHE: