Per garantire la sicurezza del tuo bambino e per prevenire ogni possibilità di soffocamento , è importante conoscere i fatti riguardanti la sicurezza del sonno . Questi fatti comprendono elementi quali le lenzuola che si utilizzano , le coperte e i cuscini . Sapere quando è opportuno iniziare a utilizzare i cuscini e le dimensioni prima di mettere il bambino a letto con il cuscino sbagliato .
Il momento giusto
I cuscini in realtà non sono necessari fino a quando le spalle di un bambino diventano più ampie della testa . Tuttavia , se si desidera utilizzare un cuscino per bambino , non dovrebbe essere fatto fino a quando ha 2 o 3 anni , e dorme in un letto normale . Idealmente , un bambino non dovrebbe richiedere un cuscino per amor di comodità fino all’età di 5 o 6 anni.
Il cuscino giusto
Un cuscino specifico per bambino è più piccolo del cuscino adulto. Inoltre , le federe disponibili per questi cuscini sono più piccole. Un bambino dovrebbe dormire con un cuscino piano e solido.
Il cuscino sbagliato
Evitare cuscini che sono troppo spessi o soffici. Inoltre, evitare cuscini a forma di U . Questi sono progettati per aiutare i bambini a sedersi , e non sono adatti per dormire .
Usa periodico
I cuscini possono essere di beneficio per i più piccoli . Per i bambini che soffrono di otiti croniche , il cuscino può contribuire ad alleviare il dolore.