Vi sveliamo alcuni trucchi fondamentali per godervi appieno questa esperienza indimenticabile.
Argomenti trattati
Vorreste organizzare un viaggio a Disney World con un bambino ma non sapete come procedere? Vi sveliamo alcuni trucchi fondamentali per godervi appieno questa esperienza indimenticabile.
Con quattro parchi a tema, due parchi acquatici, quattro mezzi di trasporto e oltre 20 resort nella proprietà Disney, Disney World è molto. Se poi ci mettiamo anche Genie+, il park hopper, gli ADR, il rope dropping e l’MDE, tutto diventa un po’ troppo complicato. Sì, può diventare un po’ opprimente.
Come mamma, le nostre vite sono già abbastanza impegnate. Aggiungere la pressione della pianificazione di un viaggio Disney e la ricerca di tutto il gergo Disney non sembra “magico”.
Per questo motivo, consiglio sempre di rivolgersi a un agente di viaggio Disney certificato. Gli agenti di viaggio Disney possono aiutarvi a pianificare i giorni nei parchi, i resort e le prenotazioni dei ristoranti. Considerate il vostro agente di viaggio Disney come il vostro esperto Disney di riferimento. La parte migliore? Le agenzie di viaggio Disney sono completamente gratuite.
In loco o fuori? Questa è la grande domanda! Alcuni credono che si possa risparmiare alloggiando fuori dalla proprietà. In alcuni casi, è possibile. Di solito, i gruppi più numerosi che desiderano una casa o un appartamento troveranno prezzi migliori fuori dal sito. Tuttavia, le camere d’albergo standard sono paragonabili a quelle dei resort in loco. Per la nostra famiglia c’è un solo modo di vivere Disney: in loco. Non c’è niente di paragonabile al soggiorno nella bolla Disney.
Il passo successivo alla preparazione è la prenotazione dei pasti. Disney consente agli ospiti di prenotare i pasti 60 giorni prima dell’arrivo. Tutti i ristoranti che siedono nella proprietà Disney richiedono una prenotazione per entrare. Durante i nostri viaggi, cerchiamo di prenotare un ristorante ogni due giorni. È importante non programmare troppo le giornate, soprattutto con i più piccoli. Sono imprevedibili, quindi è utile prevedere alcuni giorni di apertura.
Una domanda che mi viene sempre rivolta è: “Il mio bambino potrà salire sulle giostre?”. Una cosa che Disney sa fare benissimo è accogliere i più piccoli. In ogni parco a tema ci sono giostre che non hanno requisiti di altezza. Ciò significa che ogni parco offre una sorta di giostra su cui i più piccoli, anche i neonati, possono salire. Alcune delle mie preferite sono:
LEGGI ANCHE: