x

x

I migliori consigli che ho ricevuto mentre ero incinta

La cosa di essere incinta — e in particolare essere enormemente incinta con gemelli — è che la tua privacy e l’ anonimato se ne vanno fuori dalla finestra. Ogni sorta di estranei vogliono parlare con voi sulla strada, spesso per impartire la cosiddetta saggezza che a volte può essere totalmente sbagliata o addirittura offensiva. Fortunatamente, nella confusione, ho avuto alcune perle di saggezza che si sono dimostrate totalmente preziosi nella mia gravidanza gemellare. Ecco quello che erano:

1. “Fare la spesa via Internet.”
Un’ amica ha sottolineato l’importanza di fare tutto lo shopping online per i bambini , così che non devo fare quello sforzo in un negozio . Invece, mi ha detto, di andare al parco, o a piedi nei giardini di un museo. .Tutto quello che posso dire è grazie al cielo che sono mamma nell’era di Internet. Tutto è a mia disposizione online, e anche Amazon Mom mi dà grandi sconti per la spedizione dei pannolini e salviettine. Così (con l’eccezione dei resi che devono essere fatti in negozio) quando trascino la mia famiglia fuori di casa, io preferisco camminare lungo le scogliere che si affacciano sulla spiaggia di Santa Monica, o passeggiare per i giardini del Los Angeles County Museum of Art. E mi sento decisamente umana — anche civilizzata— quando lo faccio.
2. “Non sentire la pressione di godere ogni momento.”
Questo consiglio mi è arrivato sottoforma di una colonna del New York Post scritta dal mio amico di scuola di giornalismo, Dawson Mackenzie . Il suo pezzo ha preso di mira il consiglio benintenzionato ma temerario di “godere di ogni momento,” che si è riversato su donne incinte e neomamme come coriandoli. Il fatto è che la gravidanza può essere davvero difficile. Dopo un semestre confortevole, sentivo di essere continuamente travolta da un camion lo stesso ogni giorno nel mio terzo acetonide. Allo stesso modo i primi due mesi della maternità sono stati riempiti di gioia e di intensa paura e stanchezza. E’ impossibile “godere ogni istante.” Sono solo aspettative irrealistiche e mettono pressione su mamme e su donne incinte.
3. “Entrare in un club.”
Abbiamo frequentato un corso di futuri genitori di gemelli. Il nostro ospedale ci aveva consigliato di iscriverci ad un club locale Sono tornata a casa e mi sono subito iscritta nel club di West Los Angeles per i genitori di gemelli che ha dimostrato di essere immensamente organizzato nelle prime settimane. In primo luogo, il club si è mobilitato a mandare per tre settimane volontari per lasciare i pasti a casa nostra dopo che i nostri bambini sono nati! Ed è stato anche una grande fonte di scambio di informazioni su argomenti specifici per la mia nicchia di genitorialità — genitori di gemelli, ma la tua potrebbe essere genitori single, genitori dello stesso sesso, o qualunque cosa sia — che mi impedisce di sentirci mai veramente soli.
Però ho un grande avvertimento, entrare in un club locale, sì; ma stare molto attenti ai gruppi di Facebook. Prendete le informazioni che sono utili a voi e si sentitevi solidi, ma ricordatevi che alcuni post sono divagazioni ascientifiche o paranoiche.
Qual è il miglior consiglio che hai avuto quando sei stata incinta?
Incinta? Iscriviti alle nostre newsletter di gravidanza per informazioni su ogni passo del cammino. E non dimenticare di informarti circa più le recenti notizie sulla gravidanza.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Travaglio prematuro

Godere di quei primi calci

Leggi anche