I migliori calendari dell’avvenuto per bambine

I migliori da regalare alle bambine per prepararsi al Natale o per premiare la condotta

Il Natale si avvicina e con lui tutti i preparativi. Tra l’oggettistica più acquistata troviamo l’albero di Natale, il presepe, luci per addobbi esterni e interni, le ghirlande alle porte e… L’immancabile calendario dell’Avvento. Ecco i migliori calendari dell’avvenuto per bambine.

Un articolo giocoso che prepara i bambini all’arrivo del 25 dicembre.
È formato da venticinque finestrelle (da aprire una al giorno a partire dal primo dicembre) che contengono una o più sorprese.
In commercio se ne trovano di varie tipologie e noi con questa guida andremo a vedere quelli ideali per le bambine.

Calendario dell’Avvento

Ecco una lista dei migliori calendari dell’avvenuto per bambine:

Calendario dell’Avvento con cioccolatini: ogni giorno le piccoline vengono premiate con un piccolo omaggio dolciario, a base di cioccolata.
I gusti genericamente sono cioccolato al latte o cioccolato bianco, in pochi casi troviamo il fondente.

Calendario dell’Avvento didattico: ogni giorno viene proposto un piccolo gioco a scopo ludico, la scocca sarà leggermente più grande del calendario descritto prima in elenco.
Le finestrelle infatti dovranno essere predisposte ad accogliere eventuale materiale di gioco.

Calendario dell’Avvento con giochi: le finestrelle nascondono venticinque piccoli omaggi di tipologia differente.
Solitamente questo tipo di prodotto ha un prezzo molto variabile proprio a causa del suo contenuto.
In linea generale seguono le linee guida di determinati brand ispirati a cartoni animati o altri.

Calendario dell’Avvento fai da te: spesso preparato in anticipo dai genitori.
In commercio si trovano strutture vuote da riempire a piacimento.
Gli adulti possono decidere di riempire le finestrelle con piccoli doni o con missioni giornaliere, magari responsabilizzanti (es. oggi dovrò aiutare la mamma nelle faccende domestiche).

Altra idea molto carina è riempire le caselline con facili indovinelli, uno al giorno.
Il gioco porterà all’indovinello finale che darà diritto al classico regalo da scartare sotto l’albero.

Per le più piccole

Per le bambine sotto i 3 anni un’idea molto carina è quella di riempire i vari spazi con oggetti di consistenza differente (es. batuffoli di cotone, pezzetti di stoffa, etc).
Un modo semplice e giocoso per stimolare il senso del tatto.

Calendari dell’Avvento con marchio: in linea con i gusti delle più piccole questi calendari vengono proposti da grandi marchi, spesso aziende produttrici di giocattoli.
I temi utilizzati per le grafiche spesso riprendono cartoni animati o giochi e i regalini contenuti all’interno del prodotto variano tra piccoli puzzle di cartoncino, statuine, bracciali etc…

Calendari dell’Avvento con trucchi: per le più vanitose o semplicemente approcciarsi in maniera simpatica al mondo della vanità, questi calendari vengono molto apprezzati dal pubblico femminile under 6.
I pigmenti usati per i trucchi sono genericamente poco coprenti in maniera da non rendere il loro utilizzo pacchiano e poco adatto ad un pubblico di bambine.

Calendario dell’Avvento a scadenzario: i più semplici, costituiscono in maniera molto elementare una tabella di marcia che consente di seguire il conto alla rovescia fino al giorno di Natale. Ci sono caselle venticinque da barrare o colorare (spesso vengono proposte immagini prive di colore) e la scocca del prodotto varia tra temi ispirati a cartoni animati ad argomenti generici come animali, fiori, etc…

Abbiamo appena parlato quindi di una varietà dei migliori calendari dell’avvenuto per bambine molto ampia, che vi permetterà sicuramente di poter scegliere quella più adatta alla piccola ricevente.

Un ottimo regalo per una buona condotta o per prepararsi in anticipo a Natale.

Condividi