Pronta una serie di proposte di regali per neonati: utili ed originali per strappare un sorriso al nuovo arrivato.
Se siete in difficoltà perché non sapete cosa regalare a dei neonati, ci pensiamo noi ad aiutarvi. Pronta una serie di proposte di regali per neonati: dal set che comprende foto ed impronte di manine e piedini agli intramontabili peluches, dal termometro per monitorare la temperatura del bagnetto al corredo di vestitini per il nuovo arrivato. Una lista di regali per neonati: cose utili, pensierini, primi giochi, ma anche idee originali che renderanno felici mamma e papà. E soprattutto loro!
L’arrivo di un bebè è sempre un momento che cambia la vita non solo dei suoi genitori, ma anche di amici e parenti. Per essere partecipi di un’occasione così speciale è possibile regalare ai neonati o ai suoi genitori una vasta gamma di articoli, che vanno dai prodotti di prima e stretta utilità ad altri più simpatici. In commercio esistono talmente tante cose che fare un regalo ai neonati diventa una vera e propria impresa. Si passa dai classici (e sempre utilissimi) body e tutine, ai piccoli giochi, magari una fascia portabebè o una fascia per avvolgere e contenere il bimbo, gli accessori per culla, navetta, ovetto o gli articoli per l’igiene personale.
Regali utili per i neonati sono sicuramente tutti i capi di abbigliamento del corredino per i quali è preferibile evitare tessuti sintetici che possono causare prurito o irritare la pelle del bebè. Alcuni capi d’abbigliamento si prestano ad essere realizzati fai da te e sono sempre molto apprezzati: i berretti, le scarpine, i bavaglini ricamati a mano, la camicia della fortuna, i cardigan a maglia etc. Dipende chiaramente dalla stagione in cui nascono i neonati: immancabili d’inverno body a maniche corte in cotone felpato e tutine di ciniglia o di felpa; d’estate invece body senza maniche in cotone e tutine o pagliaccetti anche a maniche corte.
L’abbigliamento per i neonati, oltre ad essere bello e colorato, deve avere una fondamentale caratteristica: deve essere di buona fattura e qualità, ma anche conveniente, visti i cambi frequenti relativi ai pannolini. Diviene pertanto necessaria una linea basic che comprende una serie di capi essenziali acquistati a prezzi competitivi: pantaloni, salopette e magliette con linee semplici e pulite, da usare tutti i giorni per creare infinite combinazioni che soddisfino tutti i gusti.
Sempre utili felpe, maglioncini e cuffiette. In breve ci sono dei capi must che non devono mai mancare per i neonati ed anche numerosi: una ventina di bavetti (di cui non ce ne sono mai abbastanza!), una decina di body intimi; almeno cinque pigiamini, tutine in ciniglia, oppure maglietta con ghettine, un paio di golfini ed almeno sei paia di calzini.
La culla per i neonati è come un nido, confortevole e sicuro, pensato per accoglierli in qualsiasi momento del giorno e della notte. La culla è un luogo ospitale che riscalda, avvolge e protegge i neonati accompagnandoli fino al momento del sonno. Per questo è importante sceglierne una realizzata con materiali ecologici, magari in legno, e dal design funzionale, che garantisca praticità d’uso e che sia in grado di farli stare bene.
Di culle per neonati ce ne sono davvero di tutti tipi. Si va da quelle classiche in vimini, a quelle più moderne, realizzate in plastica ipoallergenica, a quelle “cododo” che si attaccano al letto della mamma, fino a quelle di nuova generazione che si appendono al soffitto (o ad una struttura apposita) e che permettono la massima ondulazione. Non resta che scegliere quella più adatta al bebè.
L’abbigliamento è sicuramente uno dei regali per neonati più comuni. Completini colorati, tinta unita e fantasia: davvero di tutti i tipi per far felici i nostri neonati. C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi deve acquistarli. Per i più piccoli il motto deve essere “praticità”. È importante, inoltre, scegliere indumenti semplici con allacciature ridotte al minimo e che consentano di cambiare il pannolino senza dover spogliare il bambino completamente e non esporlo al rischio di raffreddamenti.
Da evitare anche tessuti rigidi, fibbie, lacci e bottoni che potrebbero diventare pericolosi. Si può optare per body che si chiudono “incrociati davanti” con un piccolo nodo o con un bottone automatico, così come completini, tutine e pagliaccetti che si chiudono con bottoni dietro la schiena e in mezzo alle gambe. In effetti, la cosa fondamentale è poter accedere al sederino dei neonati senza doverlo spogliare completamente.
In altre parole, cosa regalare ai neonati? Renderli felici è una gioia anche per chi deve comprare il dono. Utile può essere mettersi dalla parte dei neo genitori: conoscendo i loro gusti cosa potrebbe far piacere ricevere? Se è il loro primo figlio, con l’entusiasmo alle stelle, vorranno conservare ogni ricordo e potete sbizzarrirvi sui regali che li aiuteranno a conservare tracce dei loro primi tempi da genitori. Ecco qualche pratica idea di regali che possono essere adatti per tutti i gusti disponibili alla vendita su Amazon. Ordinandoli online arriveranno direttamente a casa vostra nel più breve tempo possibile.
1)Culla a dondolo in legno: lettino e culla con rotelle completo di biancheria.
Questa culla lettino è adatta ai neonati di età inferiori a 18 mesi e soddisfa tutte le esigenze di comodità e sicurezza necessarie per offrire un ambiente confortevole per i più piccoli. È realizzato con ottimi materiali ecologicie con un design semplice, adatto ad ogni stile di arredo della cameretta.
La trovate ad un prezzo scontato del 28%.
2)Tutina chicco: grazioso capo in cotone ecologico
Disponibile anche per bambina, la tutina è sicuramente un accessorio che non potrà non essere un regalo gradito.
3)Carillon: orsetto di morbida ciniglia.
Il carillon della linea Puccio è un peluche di morbida ciniglia vestito in tessuto piquet.
Tirando la piccola maniglia sul fondo, si attiva una dolce sinfonia che allieterà i momenti di gioco e renderà più rilassante il momento del sonno.
Tato è l’amico ideale per dormire sogni d’oro.