I consigli per rimare incinta

Per alcune donne, concepire può essere facile come usare il tipo di contraccezione, sia se stanno lavorando al loro primo bambino o al quarto. Per altri, raggiungere l’obiettivo di fecondazione diventa un lavoro di routine serale, una danza di accoppiamento folle che ruota intorno al kit di ovulazione, posizioni sessuali specifici e, sempre più frequentemente, una serie di test di fertilità per aiutare a individuare eventuali problemi.

Fare spesso sesso.

Può sembrare un gioco da ragazzi, ma in orari frenetici molte coppie, è facile trascurare questo. Se non cronometri i cicli o hai periodi irregolari, è possibile coprire le vostre basi facendo sesso ogni altro giorno, dicono gli specialisti della fertilità.

Capire l’ovulazione.

Le donne con regolari cicli di 28 giorni possono contare 14 giorni a partire dal primo giorno del periodo per determinare la data di ovulazione. Se i cicli non sono regolari (o anche se lo sono), un kit di ovulazione può aiutare a individuare il vostro tempo più fertile.

La maggior parte dei kit di ovulazione misura il livello di ormone luteinizzante (LH), uno degli ormoni che segnala le ovaie di rilasciare un uovo, presenti nelle urine. LH comincia ad agitarsi circa 36 ore prima di ovulare, ma la maggior parte dei kit non lo rileva fino a 24 ore prima. Una donna con un ciclo di 28 giorni dovrebbe iniziare a testare la sua urina il giorno nove o dieci anni dopo l’inizio del suo periodo così lei non perde il suo periodo di fertilità.

Intensificare il sesso prima dell’ovulazione.

Non appena si prende in mano un impulso ormonale, sesso, quel giorno, oltre i due giorni successivi. I tassi di gravidanza sono due giorni prima dell’ovulazione, dice Clarice Weinberg, Ph.D., capo della biostatistica presso l’Istituto Nazionale delle Scienze di Salute ambientale. Alcuni esperti ipotizzano che quando il muco cervicale è al suo ottimale per aiutare i viaggi sperma all’uovo e abbattere il suo rivestimento.

Lo sperma può vivere dentro l’utero per 24 a 48 ore, il che significa che ci sarà abbondanza per salutare l’uovo una volta che l’ovulazione inizia.

Divertiti.

“La cosa più importante da ricordare è quello di mantenere il divertimento neel sesso”, dice Felicia Stewart, MD, co-autore di Capire il tuo corpo: Guida di ogni donna di Ginecologia e Salute. Quando diventa un lavoro di routine, è facile vedere il sesso come solo un altro articolo sulla lista delle cose da fare.

Datevi tempo.

Salvo problemi di fertilità e di altre condizioni o abitudini che possano interferire con il concepimento, la metà di tutte le coppie rimane incinta entro sei mesi, dice il Dott. Stewart, e l’85% entro un anno.

Condividi