“Ho fatto sogni in cui mangiavo il sushi quando ero incinta “, dice Ginny Gallo-Dowdakin di Sleepy Hollow, Illinois.” Mi svegliavo in preda al panico perché sapevo che non era permesso. “Capire che cosa è permesso di mangiare e di evitare i cibi proibiti può veramente essere un incubo per chi si appresta a diventare mamma.
A volte non è ciò che si mangia, è come si prepara, dice Jenny Dean, un dietista a Longmont, CO. Segui queste linee guida:
Lavarsi accuratamente le mani con acqua calda e sapone prima di toccare cibo, dopo aver usato il bagno e dopo aver toccato animali.
Conservare carne cruda, pollame e frutti di mare in contenitori ermetici e lontano da altri alimenti pronti al consumo nel vostro frigorifero.
Durante la cottura, tritare prima frutta e verdura; gestire carni crude, pollame e frutti di mare.
Dopo aver toccato carne cruda, pollame e frutti di mare, lavare immediatamente coltelli, taglieri e zone di preparazione alimentare con acqua calda e sapone.
Non preoccupatevi di lavare o pulire carni crude, pollame o pesce.
Utilizzare un termometro per alimenti per essere sicuri di cucinare piatti a base di uova, carni, pesce e pollame adeguatamente.
Conservare tutti gli avanzi e gli alimenti deperibili in frigorifero o al di sotto di 40 gradi.
Utilizzare avanzi o cibi precotti entro quattro giorni o gettarli.