Molti sintomi sono prevedibili, ma che dire di quei cambiamenti corporei per i quali non siete preparate? Ne parliamo qui!
Argomenti trattati
I cambiamenti del corpo dopo il parto sono innumerevoli. Le mamme possono notare cambiamenti permanenti nel corpo e nella mente dopo il parto. Se siete attualmente incinte o avete partorito da poco, probabilmente siete già pronte ad affrontare i comuni sintomi post-partum, come il cambiamento del seno, le mestruazioni irregolari e persino la perdita di capelli.
Ma che dire di quei cambiamenti corporei post-partum per i quali non siete preparate? Ne parliamo qui!
Spesso i legamenti e i muscoli che si sono gonfiati durante la gravidanza non tornano più allo stato originale. Questo vale anche per le mani. Molte neomamme hanno raccontato che, anche dopo aver perso il peso del bambino, le loro estremità, come le mani e i piedi, sono rimaste della loro nuova dimensione.
Questo vale anche per la consistenza. Molte mamme hanno riferito di aver visto le loro ciocche luminose diventare un po’ più scure o passare da super lisce a ricce apparentemente da un giorno all’altro! Il cambiamento dei capelli può essere dovuto agli ormoni. Tuttavia, dato che il corpo cambia così tanto, è logico che i capelli seguano il suo esempio.
È un piccolo cambiamento, ma dopo il parto sembra che non riusciate più a dissetarvi. Per le donne che allattano al seno, la sensazione di sete può essere ancora più intensa. È probabile che questa sensazione si attenui dopo qualche settimana o poco più. Nel frattempo, la cosa migliore da fare è tenere l’acqua sempre a portata di mano! Anche quando siete di corsa: investite in una bottiglia d’acqua che vi piace e portatela con voi ovunque. Questo non solo vi eviterà di avere sempre sete, ma manterrà voi e il vostro bambino in ottima salute.