L’esercizio ha evidenti benefici per il corpo di un adolescente. Un adolescente passa attraverso molti cambiamenti nel suo corpo, il cervello e gli ormoni. L’esercizio fisico regolare può aiutare nel modo in cui un adolescente si sente e aumentare le cose come l’autostima e il livello di energia. Può anche contribuire a stabilizzare i suoi stati d’animo. Un adolescente che s esercita regolarmente può migliorare non solo la sua forma fisica, ma anche aumentare la fitness mentale e fiducia in se stessi.
Ridurre lo stress
Gli anni dell’adolescenza possono essere stressanti anche per l’adolescente più ben regolato. Mantenersi in forma e fisicamente attivi può aiutare un adolescente a ridurre il suo livello di stress.
Stato d’animo
Durante l’adolescenza, gli ormoni sono in continua evoluzione, e l’umore di un adolescente può cambiare con il vento. Le endorfine sono sostanze chimiche rilasciate nel cervello durante l’attività che aumentano i livelli di felicità . Una mancanza di endorfine può portare a depressione, secondo WebMD. Un adolescente che si esercita regolarmente beneficerà di un corpo sano e uno stato d’animo più positivo.
Immagine di sé
Un adolescente può lottare con l’autostima, come egli sta cercando di trovare il suo posto nel mondo. L’attività fisica può aumentare l’autostima di un adolescente, secondo il sito web Teenager Salute. Quando un adolescente può guardarsi nello specchio e scrivere ciò che vede, ha una maggiore autostima. Quando un adolescente si sente bene fisicamente, porta a una maggiore autostima.