I più piccoli possono ottenere bruciore di stomaco o reflusso acido. Anche se il bruciore di stomaco nei bambini è generalmente ben gestito , il trattamento dipende dalla eziologia del bruciore di stomaco . I bambini che sviluppano il bruciore di stomaco spesso migliorano quando diventano piú grandi; tuttavia , quando i sintomi di bruciore di stomaco compaiono durante i primi anni del bambino , possono essere per tutta la vita .
Cause
Anche se i bambini in genere ottenere pirosi come risultato di sintomi gastrointestinali immaturi , l’eziologia di bambino bruciore di stomaco è simile a quella dell’adulto . Essere in sovrappeso e mangiare determinati alimenti è spesso responsabile di innescare un attacco di bruciore di stomaco nel bambino.
Sintomi
I sintomi di bruciore di stomaco nel bambino includono una sensazione di bruciore in gola , costante di compensazione gola e tosse . Inoltre , si può verificare una diminuzione dell’appetito , congestione nasale e dispnea . Altri sintomi comuni di reflusso acido o bruciore di stomaco nel bambino includono vomito , cattive abitudini di sonno , perdita di peso e mal di gola ripetuti .
Diagnosi
Bruciore di stomaco è di solito diagnosticato da un esame fisico ; tuttavia, quando l’esame è inconcludente , ulteriori test diagnostici sono spesso raccomandati .
Trattamento
Per i casi lievi di bruciore di stomaco nel bambino , le modifiche dello stile di vita sono spesso utili a mitigare i sintomi . Evitare cibi trigger come il cioccolato, menta piperita , bevande contenenti caffeina e agrumi. Se il vostro bambino è in sovrappeso , perdere peso spesso aiuta a ridurre i sintomi.