I bambini e il divorzio

L’esperienza di divorzio di un bambino è plasmato se i genitori continuano a mettere la sicurezza del benessere e dei loro figli prima volta durante il processo di divorzio.

Perché è importante mettere i bambini al primo posto durante il divorzio?

Il divorzio

◦ significa enormi cambiamenti nella vita dei bambini. Può anche significare il coinvolgimento diretto nel conflitto tra i genitori, i cambiamenti in cui vivono, difficoltà economiche, legami spezzati con un genitore, la perdita di sicurezza emotiva e una moltitudine di fattori di stress emotivo.

• Il divorzio significa la perdita della famiglia di un bambino, qualcosa che è al centro del loro universo. Se un bambino viene cresciuto in una famiglia felice , che la famiglia è la base della loro sicurezza. E ‘ciò che permette che il bambino di andare fuori nel mondo e ampliare i propri orizzonti perché sanno che c’è un posto sicuro per tornare.

• Il divorzio aumenta il rischio di un bambino di problemi psicologici, educativi e sociologici. Divorzio di un genitore tocca ogni aspetto della vita di un bambino. Le relazioni di un bambino con gli amici cambieranno e la loro capacità di concentrarsi e di concentrarsi a scuola saranno effettuate. Di conseguenza vi è una maggiore possibilità di problemi di ansia e depressione.

• Il divorzio rende ai figli dolore emotivo. Indipendentemente da quanto sia difficile , un bambino si sentirà meno sicuro e meno amato.

Condividi