Guida alla scelta del miglior passeggino leggero

Per chi si trova a dover scegliere quale modello di passeggino comprare è importante conoscere anche i passeggini leggeri e ultraleggeri



Per chi si trova in questo momento a dover scegliere quale modello di passeggino procurare al proprio piccolo, o per chi ha già risolto ma non si ritrova soddisfatto dalla scelta effettuata, avere consapevolezza dell’esistenza di passeggini leggeri e ultraleggeri è notizia non di poco conto. Una scelta importante se si considera il fatto che prendere un passeggino guardando solo all’estetica o all’economicità dello stesso potrebbe risultare una scelta pessima, in termini di qualità certo, ma anche in termini di praticità sul piano della logistica. Questo lo sanno bene le mamme ed i papà che si ritrovano a combattere quotidianamente con passeggini pesantissimi e scomodi. Ecco che qui soccorre in aiuto il passeggino leggero.

Di che cosa stiamo parlando

Nulla di extraterrestre o strano, si tratta di un passeggino come tutti gli altri, con il grandissimo vantaggio di facilitare gli spostamenti senza dare la netta e spiacevole sensazione di trasportare veri e propri pesi, peggio che se si svolgesse un allenamento intensivo in palestra. Modelli compatti, semplificati ed efficienti, ma con una caratteristica che rappresenta il surplus di questo prodotto: la leggerezza.

I vantaggi

Salire le scale – e anche scenderle – non sarà più un’impresa ai limiti del possibile. Per non parlare di quando dovete chiudere il passeggino e caricarlo in macchina per i vostri spostamenti. Un modello più agile e meglio studiato vi permetterà anche di fare passeggiate più piacevoli. Non sarà più impresa da novelli Ercole o da atleti forzuti. Il vantaggio non è di poco conto se aggiungiamo una valutazione sul piano economico, in quanto essendo questi modelli più compatti e più pratici oltre che essenziali per certi versi, il costo risulta anche inferiore rispetto a quello di un passeggino ordinario. In certi casi si può arrivare persino ad un costo che rasenta la metà. Questo senza pregiudicare la sicurezza, infatti tutti i passeggini conformi alla normativa europea garantiscono la sicurezza per i vostri piccoli.

Dove trovarli e quali modelli scegliere

Come per ogni cosa, potete rivolgervi sia a negozi specializzati raggiungibili fisicamente oltre ad avere la possibilità di fare una ricerca più ampia online. In alternativa si può effettuare l’acquisto online in quanto su alcuni portali specializzati, o sul sempre valido Amazon, internet fornisce veramente una grandissima quantità e possibilità di scelta. Ma quali modelli scegliere? Sul sito migliorprodotto.net è stata pubblicata una guida dedicata al miglior passeggino leggero, che risulta essere davvero molto utile e comoda da consultare ma vi invitiamo sempre a fare una ricerca più approfondita, soprattutto in funzione di quelle che sono le vostre specifiche esigenze.

Un passeggino leggero veramente efficiente, con il peso senza accessori di soli 3,6 kg è il modello Pink della Foppapedretti, che può essere utilizzato fin dalla nascita del vostro piccolo. Sempre della stessa casa produttrice troviamo il Denim che si chiude ad ombrello occupando pochissimo spazio. Abbiamo il colorato Hauck City Neo con seduta regolabile fino a posizione distesa, utilissima per dormite strategiche. Ancora il Kidkraft pilot, pieghevole e con posizione sdraiata anche questo e con in più un sistema a tracolla per facilitarne il trasporto. Sono soltanto alcuni esempi, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Cari genitori, chi ve lo fa fare di continuare a soffrire e fare lavori muscolari anche per una semplice passeggiata con i vostri figli, quando c’è la possibilità di semplificarsi l’esistenza con questi praticissimi passeggini? Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che scegliere un passeggino leggero significa avere la possibilità di avere uno strumento comodo da usare nella routine di tutti i giorni che, specialmente noi mamme, sappiamo quanto possa essere dura (basta immaginare di essere andate a fare la spesa con il nostro bambino). Insomma la scelta del passeggino è un qualcosa che va fatto sempre in funzione del proprio stile di vita e delle proprie esigenze. Oggi, sul mercato, ci sono prodotti estremamente versatili e leggeri, proposti a prezzi molto interessanti, che possono davvero fare la differenza, quindi perché non sceglierli?

Condividi