La guaina post-parto può rivelarsi particolarmente benefica in un periodo così delicato e importante. Il momento è arrivato: finalmente stai tenendo in braccio il tuo nuovo bambino! Tra l’imparare a tenerlo in vita e la navigazione tra i dolori post-gravidanza, potresti perdere un’occasione ideale per aiutare ad avviare il processo di guarigione del tuo corpo utilizzando una guaina.
Ma quali sono i suoi benefici? Ecco tutti i dettagli.
Guaina post-parto: i benefici per le nuove mamme
Utilizzata al meglio subito dopo il travaglio e il parto, la guaina può aiutarti a sentirti meglio prima, piuttosto che apparire in un certo modo (anche se aiuta anche dal punto di vista estetico). Qui ci sono solo alcune ragioni per prenderne un paio da mettere in valigia in ospedale.
1| Aiuta il tuo stomaco a ridursi. La recessione richiede tempo, ma la guaina post-parto aiuta ad accelerare il processo.
2| Dà un eccellente supporto addominale. Mal di schiena, diasastis recti e altri problemi possono beneficiare della guaina. Il tuo corpo ha bisogno di tutto l’affetto possibile.
3| Assiste nel recupero del cesareo. Le mamme che hanno partorito con un cesareo apprezzeranno la barriera tra i punti/le ferite e i vestiti di tutti i giorni. (E ancora, il supporto addominale è cruciale).
4| È un’amplificatrice di fiducia incorporato. Il tuo corpo ha appena fatto qualcosa di miracoloso e ha l’usura che lo dimostra. La pelle cadente e le parti fuori posto possono essere fastidiose di tanto in tanto. Se desideri sentirti un po’ più rimboccata, stabile e centrata, la guaina può aiutarti.
5| Ti ricorda di sederti dritta. Se sei come noi, la postura era probabilmente un problema anche prima di avere un bambino. Raddrizzati con la guaina post parto, in modo da sviluppare una migliore abitudine che favorisce anche le posizioni di allattamento.
Insomma, questi prodotti di qualità completeranno il tuo recupero e miglioreranno la tua esperienza come nuova mamma.