Si sente spesso parlare di sondaggi online e di guadagnare attraverso Internet. Esiste, infatti, questo metodo di guadagno, anche non si arriva a cifre elevate. Infatti vengono transate bassissime somme di denaro che possono essere usate magari per arrotondare lo stipendio.
Niente di più, però. Non pensate di comprarvici una borsa di Gucci o un nuovo smartphone. Oltre a questo, il tempo che bisogna impiegare per rispondere a tutti i sondaggi non è poco.
In genere l’iscrizione è sempre gratuita ed i sondaggi riguardano molteplici prodotti. Alcuni operatori permettono di rispondere ai questionari inviandoli periodicamente via email. Altri, invece, consentono di ricevere dei punti virtuali per ogni sondaggio completato. Questi punti servono a loro volta a raggiungere una soglia limite, superata la quale si possono riscattare sotto forma di denaro. Si lavora ad obiettivi, dunque: ogni sondaggio offre un punteggio medio pari a 20, ma i pagamenti vengono effettuati al raggiungimento di soglie pari a circa 1.000 punti… tantissimi, dunque, i questionari da affrontare.
Contate che inoltre i circa 1.000 punti in genere corrispondono a 50 dollari e, se consideriamo il cambio, il tutto si traduce in poco meno di 40 euro. Contate voi se ne vale la pena.