x

x

Gravidanza, quando dirlo ai parenti

La strada per la genitorialità è piena di decisioni, da dove partorire sino al momento di scegliere il nome per il nascituro. Ma per molti genitori in attesa, la prima decisione di tutti è quando dirlo ai parenti che sei incinta.

Se sei alle prese con questo problema, continuate a leggere per i pro e i contro.

Per alcuni, l’idea di tenere la gravidanza un segreto è semplicemente irrealistico. “Mio marito ed io lo abbiamo detto dopo 7 settimane”, dice una mamma sul sito di BabyCenter. “Non potevamo tenere la bocca chiusa!” Un altro dice: “Non riuscivo a tenere il mio segreto. Ho detto ai miei amici e la famiglia, non appena l’ho scoperto. Ero così eccitata.”

Questo è uno dei vantaggi di raccontare presto: gli amici e la famiglia possono condividere quel meraviglioso momento di euforia iniziale.

Può essere particolarmente difficile fingere di fronte alle nausee mattutine, e si può preferire di far sapere che sei incinta ai tuoi colleghi. “Mi mancava il lavoro a causa della nausea mattutina, così ho dovuto dirlo dopo circa 8 settimane”, dice una mamma.

Forse il più grande vantaggio di dirlo presto è condividere il momento di gioia con chi ci ama e vuole condividere questo momento con grande partecipazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambino che dice parolacce, cosa fare

Febbre in gravidanza, cosa fare

Leggi anche