Gravidanza e prurito della pelle

 

La gravidanza può essere una gioia e una frustrazione tutto in una volta . Il prurito è uno degli spiacevoli effetti collaterali della gravidanza . Nella maggior parte dei casi, è un fastidio innocuo , ma può diventare una condizione grave .

Prurito normale
Gli ormoni della gravidanza possono causare il prurito normale più evidente. Questo include le condizioni della pelle secca e eczema , nonché prurito legati alle allergie .

Prurito alle mani e piedi
Una donna incinta può verificare prurito nel palmo delle mani e piante dei piedi .Questo tipo di prurito scompare dopo il parto ed è del tutto normale .

Prurito alla pancia
Il ventre crescente provoca la pelle ad allungarsi. Ciò causerà prurito estremo per alcune donne . Il burro di cacao aiuta a lenire la pelle e alleviare il prurito .

pemfigoide Gestanionis
Pemfigoide Gestanionis inizia come orticaria sul corpo della donna incinta, ma ben presto si trasforma in grandi bolle che scoppiano. Questa è una condizione pericolosa che può provocare parto pretermine . Una donna incinta dovrebbe consultare immediatamente un medico se bolle iniziano a formarsi sul ventre .

Condividi