Gravidanza e la pillola contraccettiva

La contraccezione orale è più spesso utilizzata per prevenire la gravidanza . Come tutte le forme di controllo delle nascite , è importante ricordare che anche se è un modo generalmente sicuro ed efficace per inibire la gravidanza , le donne devono essere istruite sull’importanza di utilizzare in modo coerente e come il suo uso può influenzare la gravidanza .

Prevenire la gravidanza

La pillola contraccezione orale è un’opzione efficace nel prevenire la gravidanza . Tuttavia , la pillola non è infallibile né offre una protezione al 100 per cento. La pillola è più valida, se utilizzato quotidianamente , come prescritto , allo stesso tempo ogni giorno . Perché la pillola contraccettiva utilizza ormoni per sopprimere l’ovulazione .

Sospensione

Quando una donna sceglie di sospendere l’ uso di contraccettivi orali per rimanere incinta , si suggerisce di attendere 4-6 settimane prima di tentare di concepire . Sebbene il corpo di una donna può ovulare nelle prime due settimane dopo la sospensione della pillola , è possibile che l’ovulazione possa riprendere solo dopo il successivo ciclo mestruale .

Gravidanza con la pillola

Alcune donne che usano la pillola come indicato potrebbero concepire a loro insaputa . Se usaao correttamente, la pillola anticoncezionale è al 99 per cento efficace. Le donne che assumono la pillola e credono di essere incinta devono consultare il medico e fare una ecografia per determinare la gestazione del feto .

Prendere la pillola anticoncezionale durante la gravidanza

Le donne che assumono contraccettivi orali e non sono consapevoli della loro gravidanza possono finire per prendere la pillola anticoncezionale durante la gravidanza . Anche se l’esposizione non è raccomandata, la maggior parte delle prove non supporta la preoccupazione che gli ormoni possono causare difetti di nascita.

Condividi