Una infezione del seno può assumere un significato completamente nuovo quando sei incinta .
Identificazione
Sintomi di infezione del seno includono ” un mal di testa o pressione negli occhi , naso , zona delle guance o su un lato della testa “, secondo WebMD.com . Altri sintomi sono febbre , tosse , alito cattivo e la congestione nasale con secrezione di spessore .
Tipi
Infezioni del seno possono essere acute ( caratterizzata da un esordio improvviso ) o cronica ( a lungo termine ) ; cronica è il tipo più comune , secondo WebMD .
Considerazioni
I medici concordano sul fatto che è meglio non esporre un feto al farmaco , in particolare durante il primo trimestre . ” I farmaci che si prendono di solito passano attraverso la placenta in una certa misura ed entrano nel flusso sanguigno del vostro bambino in crescita “.
Classificazione
La Food and Drug Administration classifica i farmaci in cinque categorie in base alla loro sicurezza per le donne incinte ed i loro feti : Categorie A, B , C, D e X.
Quelli della categoria A sono quelli sicuri. Il grado di sicurezza diminuisce fino alla Categoria X , che consiste di farmaci noti per causare difetti alla nascita e che non dovrebbero essere utilizzati.
Soluzione
Le soluzioni non mediche , come bere molti liquidi e ottenere riposo possono essere la soluzione migliore . Umidificatori, gocce di soluzione salina , docce calde e dormire appoggiati su cuscini può anche aiutare . Se i sintomi persistono , si consiglia di consultare il medico , in quanto alcuni decongestionanti popolari e antitosse sono etichettati come farmaci di categoria C .