Gravidanza e Acido Salicilico

 

Alcune donne possono sperimentare cambiamenti della pelle che provocano sblocchi dell’acne . Anche se molti prodotti per il trattamento dell’acne contengono acido salicilico , le donne incinte dovrebbero evitare l’uso di questo a causa del danno potenziale per i loro bambini .

Definizione
L’acido salicilico è una sostanza utilizzata nella fabbricazione dell’aspirina , ed è considerato un membro della famiglia aspirina . Comunemente usato in farmaci e pomate contro l’acne, può contribuire a ridurre le irritazioni cutanee , come arrossamento e infiammazione. L’acido salicilico può essere trovato in toner, detergenti , peeling viso e creme . Può anche essere previsto in una forma di pillola .

Pericoli
Uso topico e orale di acido salicilico sono associati a difetti di nascita .

Effetti
Professionisti medici non hanno una risposta chiara su quanto l’ uso di acido salicilico possa influenzare un feto non ancora nato . Tuttavia, studi effettuati su pazienti in gravidanza che hanno assunto una forma orale hanno mostrato difetti alla nascita e problemi cardiaci e polmonari per il neonato .

Relazione con Aspirina
L’aspirina non deve essere assunta durante gli ultimi tre mesi di gravidanza. L’aspirina , proprio come l’acido salicilico , può causare problemi per il bambino e problemi per la madre durante il travaglio .

Cosa da evitare
Qualsiasi trattamento dell’acne etichettato come acido salicilico , acido idrossi Beta e BHA dovrebbe essere evitato durante la gravidanza .

Condividi