Argomenti trattati
La gravidanza durante l’estate può essere particolarmente problematica. La tua temperatura corporea più alta del normale fa sembrare il tempo ancora più caldo e, siamo onesti, quei chili in più probabilmente non stanno aiutando le cose. Tuttavia, un sole cocente non significa che debba disperarti per tutta la durata della stagione. Dopotutto, la gravidanza è un momento per festeggiare, giusto? Con alcuni suggerimenti utili e qualche saggio consiglio, puoi sopravvivere durante il tuo periodo di incubazione nella stagione calda.
Prenditi cura del tuo corpo
Capelli folti, unghie forti, quel bagliore della gravidanza: ci sono un sacco di vantaggi naturali di bellezza che vengono insieme al bambino che aspetti. Sfortunatamente, ce ne sono anche alcuni non così belli. Ecco come affrontarli prima che loro affrontino te.
Protezione solare
Quando si tratta di divertimento all’aperto, c’è una cosa importante da ricordare: la crema solare. Applicala ogni volta che esci di casa, in particolare sul viso, dove sei incline a cadere vittima della famigerata “maschera della gravidanza” (formalmente conosciuta come melasma). I nostri prodotti preferiti contengono ingredienti fisici di protezione solare come zinco e titanio, perché offrono la migliore copertura UVA. Tutti i filtri solari bloccano i raggi UVB, ma non tutti bloccano i raggi UVA, che sono i maggiori responsabili della decolorazione del melasma.
Gravidanza durante l’estate: rimedi casalinghi
Le ragazze incinte hanno bisogno di un po’ di coccole in più, ma un viaggio alla spa non è sempre nel budget. Goditi questi rimedi casalinghi per i comuni disturbi legati alla gravidanza.
Pelle lucida e grassa
Hai mai pensato che lo splendore della gravidanza sia in realtà solo una sovrapproduzione di olio? Non hai completamente torto. L’aumento degli ormoni porta a una maggiore produzione di quest’ultimo. Nei mesi più caldi, contribuisce anche l’umidità, il che significa che le future mamme estive potrebbero avere letteralmente la faccia unta. Ti consigliamo di utilizzare un detergente contenente acido glicolico. Non importa quanto sia grassa e incline all’acne: evita i prodotti contenenti retinoidi e acido salicilico. Un detergente delicato è la scelta migliore e, se hai dei dubbi (o non riconosci tutti gli ingredienti elencati sull’etichetta), porta i tuoi prodotti all’appuntamento con il tuo ginecologo.
Occhi stanchi
Verso la fine della gravidanza, la stanchezza è normale. Per ravvivare gli occhi assonnati, taglia due fette più grandi degli occhi di cetriolo freddo, inumidisci una salvietta con acqua fresca e sdraiati su una comoda superficie reclinata. Metti le fette di cetriolo sugli occhi, copri con il panno e rilassati per almeno 15 minuti. I tuoi occhi sembreranno meno gonfi e le occhiaie saranno magicamente schiarite. Una volta terminato il trattamento, risciacqua gli occhi con acqua fresca.
Pelle irritata
Coccola il tuo bel viso con un trattamento lenitivo fai da te: mescola una tazza di yogurt semplice con 1⁄2 tazza di farina d’avena. Se la tua pelle è super grassa, considera l’aggiunta di un paio di gocce di lime o di succo di limone alla tua maschera. Se il tuo problema è la secchezza, mescola un cucchiaio o due di miele. Applica l’intruglio al tuo viso irritato, e aspetta per 15 minuti prima di asciugarlo con un panno caldo.