Gravidanza , Alcol e Droga

Una gravidanza tipica può durare 40 settimane. Durante questo periodo di nove mesi , la donna incinta deve recarsi da un medico di famiglia o ostetrica per monitorare la salute del feto , nonché verificare l’andamento della gravidanza . Le donne che stanno prendendo farmaci devono essere sottoposte a cure aggiuntive per verificare che il feto non sta vivendo gli effetti come conseguenza del farmaco . L’uso di alcol dovrebbe essere limitato .

Statistica

Circa il 90 per cento delle donne in gravidanza fa prescrizione di farmaci o usa tabacco e l’alcol o droghe illecite in qualche momento durante la gravidanza . Circa 2 al 3 per cento di tutti i difetti di nascita derivano dall’uso di droghe diverse da alcol .

Farmaci

Alcuni farmaci possono portare a difetti di nascita così come aborto spontaneo . Gli effetti più comuni in un feto quando si utilizzano farmaci durante la gravidanza includono irritabilità , agitazione e riflessi esagerati nel neonato ( come si è visto con l’uso farmaco anti – ansia ) , sindrome del bambino grigio , una deidrogenasi di glucosio – 6 – fosfato (G6PD ) che vieta la rottura dei globuli rossi ( come si è visto con l’uso di droghe antibiotico) e di aborto spontaneo ( come si è visto con l’uso farmaco anticonvulsivante ).

Via Drugs

Droghe come la marijuana , cocaina ed eroina sono illegali e non devono essere usato durante la gravidanza . La marijuana, come il tabacco , contiene tossine che impediscono all’ossigeno di raggiungere il feto . Effetti comuni comprendono aborto spontaneo , basso peso alla nascita , parto prematuro , ritardo nello sviluppo e problemi comportamentali e di apprendimento , secondo AmericanPregnancy.org . L’uso di cocaina durante la gravidanza può portare a nascite premature , basso peso alla nascita e di bambini nati con teste più piccole e cervelli più piccoli proporzionati alle dimensioni del corpo .

Alcool

La sindrome fetale alcolica ( FAS ) , un modello di difetti mentali e fisici che derivano dall’uso di alcol durante la gravidanza , non è l’unico effetto che l’alcool può avere su un feto . Altri potenziali pericoli del consumo di alcol durante la gravidanza sono costole deformate e sterno , dorso curvo e lussazioni dell’anca , le dita mancanti o dei piedi ; movimento limitato delle articolazioni , testa piccola e anomalie facciali .

Condividi