x

x

Gli svantaggi di una epidurale

Se per qualcuno l’epidurale può funzionare, in quanto diminuisce il dolore del travaglio, per una donna su otto non funziona adeguatamente e intorpidisce solo parti della loro pancia

Anche se funziona abbastanza rapidamente, ci vogliono circa 20 minuti per inserire e impostare e altri 20 minuti per lavorare una volta che l’anestetico è stato iniettato. Questo è più lungo rispetto alla maggior parte di altri tipi di dolore.
• Può farvi sentire brividi.
• Ciò potrebbe causare prurito, soprattutto se si dispone di un CSE, ma non è di solito grave.
• Si può sviluppare una febbre.
• Avrete bisogno di stare a letto, in quanto potrete sentire le gambe deboli o pesanti.
• Si può influenzare la capacità di pipì, quindi potrebbe essere necessario un catetere dopo la nascita che verrà utilizzato per drenare la vostra vescica piena. Tuttavia, se si dispone di un parto vaginale difficile o un cesareo, potrebbe essere necessario il catetere per essere lasciato più a lungo.
• Avrete bisogno di più controllo. Battito cardiaco del vostro bambino verrà monitorato continuamente per almeno 30 minuti in un primo momento, e poi dopo ogni ricarica. La pressione sanguigna si terrà ogni cinque minuti, quando viene avviato l’epidurale, per circa 30 minuti, e dopo ogni rabbocco. Questo perché l’epidurale può portare una pressione sanguigna bassa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I vantaggi dell’epidurale

Come può un padre essere maggiormente coinvolto nella vita del bambino?

Leggi anche