Gli effetti di genitori che non parlano con adolescenti sul sesso

Anche se potrebbe essere difficile parlare con vostro figlio di sesso, è di vitale importanza farlo. Parlando con i ragazzi per la loro salute sessuale e riproduttiva li aiuta a fare scelte informate quando diventano sessualmente attivi. Mantenere la conversazione nel corso del tempo contribuisce a garantire i vostri bambini di proteggersi dalla gravidanza e le malattie sessualmente trasmissibili.

Malattie Sessualmente Trasmesse

Un bambino che è pronto a fare domande sul sesso è pronto a parlare di malattie sessualmente trasmissibili. KidsHealth.com consiglia di utilizzare il vaccino HPV, consiglia come punto di partenza la discussione sul sesso sicuro. Gli adolescenti i cui genitori parlano di preservativi prima di avere sesso per la prima volta, sono più propensi a usarli. Gli adolescenti hanno bisogno di sapere esattamente quello che sono a rischio di contrarre.

Gravidanza teenager

Parlando con i ragazzi sul controllo delle nascite è particolarmente importante se si vive in una zona rurale. Secondo USA Today, gli adolescenti che vivono in zone rurali hanno avuto un tasso di natalità superiore di un terzo rispetto ai loro coetanei nelle aree metropolitane. La mancanza di accesso ai servizi di pianificazione familiare è parte dell’equazione, ma la mancanza di istruzione è anche un fattore.

Problemi di autostima

I media bombardano gli adolescenti con immagini di come i loro corpi devono essere. Gli adolescenti potrebbero pensare di avere lo stesso tipo di corpi come quelli che vedono nei media, e hanno bisogno di una guida dei genitori per aiutarli a mantenere un’immagine sana del corpo e autostima.

Comunicazione Efficace

Parlando ai ragazzi sul sesso non è una conversazione di una volta. Invece, dovrebbe essere un dialogo continuo, in modo che il bambino si sente a suo agio a porre domande sul sesso in qualsiasi momento.

Condividi