L’allattamento al seno fornisce nutrienti essenziali e vitamine . Il latte materno è su misura per soddisfare le esigenze del vostro bambino . E’ sempre una buona idea prestare attenzione ai cibi che si consumano e cercare di limitare gli elementi malsani .
Livelli calorici
Non importa quante calorie o grammi di grasso una madre prende durante l’allattamento , i livelli di grassi e calorie nel suo latte rimangono inalterati . Lo zucchero è il componente principale nel latte materno , e tutte le madri che allattano hanno la stessa quantità di zucchero nel loro latte .
Il contenuto di grasso
Allo stesso modo , tutto il latte materno contiene la stessa quantità di grasso . Il contenuto di grasso nel latte materno è determinato più dal momento della giornata che dagli alimenti che una madre mangia . La dieta di una mamma che allatta può influenzare quali tipi di grassi sono più presenti nel suo latte , ma mangiare lo zucchero non cambierà la quantità di grasso che il suo latte materno contiene .
Dolcificanti artificiali
La maggior parte dei dolcificanti artificiali sono sicuri per le madri che allattano. Tuttavia, è una buona idea di non esagerare. Uso moderato di questi dolcificanti è sicuro per l’allattamento al seno mamme e non pregiudica i bambini allattati al seno .
Caduta dei denti
In precedenza si era creduto che lo zucchero nel latte materno infantile potesse causare la carie , ma uno studio del Dr. Norman Tinanoff ha scoperto che l’allattamento al seno non provoca un insolito numero di carie nei bambini. Il latte materno contiene una proteina che protegge lo smalto dei denti e ha proprietà antibatteriche che aiutano a prevenire la crescita di batteri .
Livelli di energia
Anche se il consumo di zucchero non può avere un effetto negativo sul bambino di una madre che allatta , può incidere negativamente sulla sua salute . Dal momento che il suo corpo avrà i nutrienti di cui ha bisogno, una madre che mangia grandi quantità di zucchero puó soffrire di una perdita di energia . Mamme che allattano hanno bisogno di cibi ricchi di proteine per alimentare i loro corpi durante la produzione di latte per i loro bambini .