x

x

Gli effetti della pillola del giorno sul ciclo mestruale

 

La pillola del giorno dopo è una forma di contraccezione di emergenza . Si può prendere dopo aver fatto sesso non protetto per prevenire la gravidanza . E ‘disponibile senza prescrizione medica per le femmine che hanno almeno 17 anni .

Chimica della pillola
La pillola contiene una dose elevata di progestinico , che è un ormone sintetico progettato per imitare naturale progesterone e estrogeni , che impediscono l’ovulazione . Alcune marche contengono una sola sostanza chimica chiamata levonorgestrel , che si comporta in modo simile.

La pillola e ovulazione
L’introduzione di progestinico levonorgestrel impedirà che l’ovulazione si verifichi. L’ovulazione è il rilascio di un uovo . Se nessun uovo viene rilasciato quando gli spermatozoi sono presenti nel vostro corpo , non si verificherà la fecondazione .

La pillola e sperma
La pillola del giorno dopo addensa muco cervicale dell’utero , rendendolo meno fertile. Piú spesso é il muco , più è difficile per gli spermatozoi di viaggiare attraverso di esso per raggiungere un uovo .

Effetti sul ciclo mestruale
Il ciclo mestruale può essere più o meno lungo a causa della raffica di ormoni . Come sarà influenzato il ciclo dipenderà da come il corpo metabolizza gli ormoni sessuali .

Cicli mestruali futuri
Il ciclo mestruale successivo a quello in cui è stata scattata la contraccezione di emergenza dovrebbe essere normale , perché i vostri livelli ormonali saranno tornati alle loro normali dosi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come i problemi alla prostata influenzano la gravidanza

Modo più semplice per rimanere incinta

Leggi anche