Gli effetti della ginnastica sul comportamento di un teenager

La ginnastica può essere molto utile per il vostro teenager, fintanto che altre aree della sua vita non sono trascurate a causa del suo impegno per l’eccellenza nello sport. Come il vostro teenager sperimenta i processi di crescita naturali dell’adolescenza, potrebbe sentire la pressione per mantenere un fisico molto magro per essere una ginnasta di successo. Anche se la ginnastica può aiutare fisicamente a rafforzare il vostro adolescente, le pressioni, spesso associati con lo sport possono influenzare negativamente il comportamento.

Abitudini alimentari

Perché il vostro adolescente avrà bisogno di energia per svolgere ginnastica, idealmente sviluppa sane abitudini alimentari e conosce una corretta alimentazione. Tuttavia, molti ginnasti sperimentano una pressione malsana per essere magri, come avverte KidsHealth. Anche se ginnasti maschi sono sottoposti a enormi pressioni per mantenere un aspetto specifico, le ginnaste in particolare sembrano più vulnerabili ai problemi di immagine del corpo.

Stima di sé

L’autostima di tuo figlio può beneficiare di ginnastica, a condizione che gli piace il tempo che dedica a questo sport. Se si sente inferiore ai suoi coetanei, avrebbe potuto lottare con una mancanza di autostima. La sua fiducia in se stessi e l’autostima può cominciare a erodere se lotta con il peso. Uno sport organizzata come la ginnastica aiuta il vostro teenager verso il successo, gestire la concorrenza e non essere scoraggiato da piccoli contrattempi. L’auto-disciplina e intensi, attività ad alto impatto di questo sport non solo migliorano la prestazione fisica, ma hanno dimostrato di migliorare le prestazioni accademiche.

Condividi