Secondo l’ American Pregnancy Association , sei milioni di donne hanno una gravidanza ogni anno , con altri sei milioni che soffrono di infertilità . L’acidità nel corpo di una donna può svolgere un ruolo importante nella sua fertilità , compresa la facilità di rimanere incinta , così come influenzare il sesso del bambino .
Fertilità
La cavità vaginale di una donna rimane in genere entro un range di pH specifico , tra 3.5 e 4.0. Tuttavia , alcune donne hanno una acidità che è superiore . Mentre l’acidità della vagina è destinata a proteggere dalle infezioni , un livello basso di pH , che indica elevata acidità , può uccidere gli spermatozoi , riducendo le possibilità di concepimento .
Concepire un bambino
Alcune persone usano metodi di selezione di genere per aumentare le loro probabilità di concepire un genere piuttosto che un altro . Quando una coppia vuole concepire un bambino , un basso livello di acidità è preferito . Questo perché lo sperma che generano un ragazzo sono nuotatori veloci , ma sono meno resistenti a livelli elevati di acidità . Pertanto , se una coppia vuole aumentare le probabilità di concepire un bambino , è importante adottare misure per abbassare i livelli di acidità nella vagina della donna .
Concepire una ragazza
In contrasto con lo sperma che si traduce in un ragazzo , lo sperma che comporta una bambina é più lento , ma più forte . Questi spermatozoi sono in grado di vivere più a lungo , anche in più alti livelli di acidità . Se una coppia ha avuto diversi figli e tutte sono state le ragazze , le probabilità sono che la donna ha un più alto livello di acidità .
Cambiare Acidità
Una donna può modificare i livelli di acidità della vagina in diversi modi . Se sta avendo difficoltà a rimanere incinta o vorrebbe avere un ragazzo , si può utilizzare una doccia prima del rapporto per abbassare i livelli di acidità . Per una soluzione a lungo termine per sollevare o minore acidità , una donna può apportare cambiamenti di dieta . Alimenti come caffè, tè , dolci e cereali possono aumentare l’acidità della vagina di una donna.