Gli effetti della disidratazione su un feto di 11 settimane di gravidanza

A 11 settimane di gravidanza , molte donne sono ancora vivendo la malattia e la nausea associata al primo trimestre di gravidanza . Durante questo tempo, è facile diventare disidratate. Ciò può causare un basso apporto di sostanze nutritive al feto , arti deformi e , in rari casi , aborto spontaneo .

Un feto a 11 settimane

Nella undicesima settimana di gravidanza , il feto è lungo più di 1,5 pollici. Il feto si sta già muovendo e si sta avvicinando alla fine del primo trimestre .

Effetti

Senza un adeguato approvvigionamento idrico , il feto non può ricevere tutti i nutrienti necessari . La disidratazione limita anche la quantità di liquido amniotico , che può causare il feto di entrare in contatto diretto con la parete uterina . Questo porta ad arti deformi . Aborti sono possibili ma rari.

Sintomi

I sintomi della disidratazione comprendono affaticamento, urine scure , vertigini, debolezza , sete e secchezza della bocca o della pelle .

Trattamento

Per il trattamento di disidratazione , una donna incinta può essere collegata ad una flebo per ripristinare i fluidi . Se la disidratazione è un risultato di estrema nausea e vomito , un farmaco antinausea può essere prescritto .

Condividi