Gli effetti dei terrori notturni su un bambino

Svegliarsi nel cuore della notte per vedere la persona amata vivendo un terrore è un’esperienza spaventosa . Sapere che è addormentato, anche se i suoi occhi possono essere aperti , e che non è in grado di ricevere conforto da voi è molto difficile . I terrori notturni durano pochi minuti e sono più comuni nei bambini rispetto agli adulti . I terrori notturni possono disturbare tutti in famiglia .
Effetti sul corpo
Una persona che sperimenta terrori notturni puó avere respiro affannoso , un battito cardiaco accelerato, un impulso rapido e iniziare a sudare .

Effetti combattivi
La persona che sperimenta il terrore di notte può diventare un pericolo per sé o per altri , anche se questo effetto combattivo è più tipico negli adulti rispetto ai bambini . La persona può saltare fuori dal letto e cercare di combattere chi cerca di calmarlo .
Effetti dopo il risveglio
Gli adulti spesso ricordano una piccola porzione della notte di terrore , ma i bambini raramente ricordano cosa stavano sognando.

Effetti acustici
Il bambino può urlare e piangere. Può anche gridare e gemere . Si possono dire cose che non hanno senso.

Effetti visivi
La persona che soffre di terrore notturno può guardare con gli occhi spalancati davanti a nulla in particolare; può anche guardare direttamente a voi , ma in realtà non vi vede.

Condividi