Gli effetti dei bambini nati dipendenti

Un bambino è nato dipendente quando la madre ha abusato di alcuni farmaci, come l’eroina o metanfetamine , durante la gravidanza . Ciò può causare estremi danni irreversibili al bambino . Se il bambino sopravvive, può ancora mostrare segni di essere nato dipendente. Questi effetti variano da difetti di nascita a problemi comportamentali .
Difetti di nascita e malattie
I bambini che sono nati dipendenti possono essere nati con difetti di nascita che portano tutta la loro vita . Questi difetti alla nascita includono piede torto , palatoschisi , paralisi cerebrale e difetti cardiaci congeniti . Bambini nati con questi difetti possono avere bisogno di cure mediche in corso , hanno difficoltà sociali , hanno difficoltà di apprendimento o problemi di mobilità .

Quando le donne incinte usano droghe per via endovenosa , aumentano il rischio di contrarre malattie come l’epatite e HIV . Le madri possono passare entrambe queste malattie al feto , con l’effetto sul bambino di cattive condizioni di salute o la morte .

Difficoltà di apprendimento
Due fattori possono creare difficoltà di apprendimento nei bambini che sono nati dipendenti da droghe . La dipendenza iniziale stesso può causare ritardo mentale e difficoltà di apprendimento. Un altro fattore è l’ambiente in cui questi bambini vivono . Se essi vivono ancora con i genitori tossicodipendenti , fattori ambientali , come la mancanza di attenzione , scarsa nutrizione e l’instabilità , contribuiscono alla difficoltà di apprendimento .
Problemi comportamentali
Bambini nati dipendenti sono più propensi ad avere problemi comportamentali . Questi problemi comportamentali comprendono bruschi cambiamenti di umore , iperattività e deficit di attenzione .

Condividi