Gli adolescenti sono mentalmente pronti a guidare?

I genitori devono sempre monitorare il comportamento di guidadi un adolescente per garantire la sicurezza.
TUTTAVIA, la guida non dovrebbe essere privilegio automatica di età cronologica. È necessario valutare se il tuo ragazzo è pronto mentalmente a guidare guardando come gestisce le sue responsabilità attuali e il suo rispetto per l’autorità.

Uno spirito insegnabile
Se il tuo adolescente ha la volontà di imparare e accetta l’istruzione, è un segno che è pronto per la formazione. Se, tuttavia, si visualizza un eccesso di fiducia e insistenza doloso o arrogante, senza la giusta attenzione alle convenzioni e regole, meglio farlo aspettare.
Come genitore, la vostra prima preoccupazione è la sicurezza dei tuoi ragazzi. Un buon indicatore di come vuole essere responsabile come pilota è quello di esaminare come gestisce le sue responsabilità a casa ea scuola. Se è coscienzioso con le sue faccende, ottenendo il suo compito fatto e facendo bene a scuola, sceglie bene gli amici e resiste alle pressioni dei pari, è meno propenso a fare decisioni sciocche o impulsive durante la guida.
Rispetto per l’autorità
Guida sicura richiede regole di seguito riportate. Seguire le regole e rispettare l’autorità a casa o a scuola, significa che un adolescente è pronto mentalmente a guidare.

Preoccupazioni mediche
Anche se il vostro teenager è normalmente rispettoso, responsabile, coscienzioso e sensibile, è necessario considerare se ci sono dei problemi fisici o medici che potrebbero interferire con il buon senso e la sicurezza durante la guida.

Condividi