Il tuo ragazzo lamenta che il polso e le dita sono doloranti e formicolio può essere un’indicazione che ha la sindrome del tunnel carpale. CTS è una lesione da sforzo ripetitivo causata da stress eccessivo su alcune parti del corpo, spiega TeensHealth.
Anatomia del Tunnel Carpale
L’area della mano che provoca il disagio tanto nella sindrome del tunnel carpale, o CTS, è dove il polso incontra il palmo della mano. All’interno, vi è uno stretto tunnel attraverso le ossa del polso che il nervo mediano e nove tendini devono passare per collegare la mano all’avambraccio e trasmettere messaggi provenienti dal cervello alla mano, pollice e le prime quattro dita. Quando il nervo mediano è compresso, l’effetto può essere formicolio, intorpidimento e dolore.
Cause
Esistono numerose ragioni per cui i ragazzi diventano CTS. Qualsiasi attività che grava su uno qualsiasi dei tendini che passano attraverso il tunnel carpale può causare il rigonfiamento. Attività che possono portare a CTS includono la ginnastica, tennis, squash, squash, ossa slogate o rotte.
Sintomi
Il vostro adolescente lamenta la sensazione di formicolio nelle sue mani e le dita. Questo si può verificare durante il sonno o durante il giorno. Se non è trattato da un medico, l’intorpidimento e dolore può peggiorare nel tempo.