x

x

Giochi per imparare colori primari

L’identificazione del colore è una competenza fondamentale che tutti i bambini hanno bisogno di padroneggiare . Le attività che comportano i colori incoraggiano le capacità visive e linguistiche , lo sviluppo intellettuale e pensiero analitico . I colori sono associati a simboli e segni che i bambini devono imparare a all’interno della società : verde significa andare, rosso significa stop e giallo rallentare . Imparare colori di base è essenziale per descrivere oggetti.

Il modo migliore per insegnare il colore è attraverso la ripetizione. Il tuo bambino imparerà vedendo esattamente le stesse immagini e associando le immagini con le parole .

Trova oggetti diversi che sono dello stesso colore . Posizionare oggetti rossi insieme , blu e giallo insieme insieme . Mostra al tuo bambino ogni gruppo colore . Il vostro bambino imparerà che il camion dei pompieri , camicia e mela sono tutti rossi , anche se gli oggetti sono diversi
Insegnate ai vostri figli i colori primari , mostrando il modo di mescolare i colori . È possibile farlo utilizzando coloranti alimentari o vernice . Mescolare rosso e giallo per fare arancio , rosso e blu per fare viola e giallo e blu per fare verde .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fattori di rischio nei bambini in età prescolare

Come non far arrabbiare un bambino

Leggi anche