Giochi per bambini da fare al chiuso

Quando fuori c’è brutto tempo e in casa ci si annoia, possiamo intrattenere i piccoli di casa con alcune semplici attività.
Caccia al tesoro. Fate una lista di giocattoli o oggetti di piccole dimensioni, nascondeteli e mandate i vostri piccoli esploratori a perlustrare ogni angolo della casa in cerca del “tesoro”! Mentre loro sono impegnati nella ricerca, voi potrete portare a termine le vostre attività. Sappiate, però, che probabilmente i vostri bambini vorranno poi invertire i ruoli e nascondere degli oggetti per farli trovare a voi…
Collage. Date al vostro bambino del cartoncino, colla stick e forbici con cui ritagliare dalle vecchie riviste le immagini che lo ispirano di più per creare un bel collage.
MasterChef. Ai bambini piace molto maneggiare il cibo, soprattutto se c’è da impastare. La prossima volta che farete dei biscotti, fatevi passere gli ingredienti da loro e dategli una porzione dell’impasto così potranno creare tanti bei biscotti con le loro manine.
Gara di pesca. Modellate alcuni nettapipe a forma di pesce e buttateli in una vasca da bagno o una vaschetta piena d’acqua. Fabbricate una canna da pesca casalinga legando ad un’estremità del filo da pesca una penna o un bastoncino e un gancio all’estremità opposta e… date il via alla gara!
Day Spa. Tagliate delle fette di cetriolo, arrotolate alcuni asciugamani e offrite alle vostre bambine dei trattamenti spa (pedicure, manicure, maschere per il viso, massaggi, ecc.).
Fare bracciali di nettapipe e perle pony. Fate infilare ai vostri bambini le perline pony sui nettapipe, così potranno creare anelli, bracciali e portachiavi oppure, se avete del tempo da dedicare a loro, aiutateli a creare animaletti, portachiavi, ecc.
Fare il bagno alle bambole. Passate ai vostri bambini tutto l’occorrente: asciugamani, sapone, salviette, borotalco, pannolini e lasciate che si divertano a giocare imitando mamma o papà mentre fanno il bagnetto alle bambole.

Condividi