Giochi in inglese per bambini 9 anni

I bambini di 9 anni di età hanno una grande capacità di apprendere con facilità concetti e nozioni che in altri momenti della vita di un uomo potrebbe essere impossibile assimilare così in fretta. Tuttavia a 9 anni un bambino è sempre un bambino e per questo ha un vitale bisogno di giocare. Questo però non esclude la possibilità di imparare giocando, modalità di apprendimento applicata non soltanto nelle scuole ma anche nei centri estivi e nelle scuole di lingua. Anche una lingua straniera infatti può essere appresa o rafforzata nell’apprendimento tramite dei giochi specifici. Eccone alcuni possibili:

  • Nomi, animali, cose: è un gioco che tutti abbiamo fatto almeno una volta da bambini. Questo classico gioco può essere sviluppato con vocaboli inglesi, scegliendo categorie che i bambini già conoscono.
  • Il mimo: anche questo è un gioco tradizionale che i bambini amano molto. In questo caso la difficoltà è doppia: occorre che il bambino che recita capisca l’indicazione data (scritta o orale) relativa a cosa deve mimare, e che ascolta a sua volta deve indovinare e dire la parola corretta.
  • I giochi di parole: cruciverba, puzzle dove trovare le parole, rebus, tutti i classici giochi di enigmistica possono essere un ottimo banco di prova per imparare nuovi vocaboli o riscoprire quelli che si sono già appresi in passato.
Condividi