Squonk è un animale fatato davvero adorabile, che appare nella settima stagione di Winx Club.
Tutti i bambini e le bambine che seguono la fortunatissima serie di cartoni animati Winx, non si accontentano di guardare sullo schermo le avventure dei propri beniamini protagonisti del Winx Club. Sempre più spesso, anche per un processo molto comune di imitazione e di concretizzazione di ciò che viene osservato e che li coinvolge, i bambini desiderano giocare con i personaggi e le loro storie. Ci sono moltissimi modi con cui è possibile farlo.
In commercio si trovano giochi in scatola, quiz e album da colorare che farebbero la gioia di qualsiasi bambino, ma talvolta sono troppo cari per i genitori. Per questo è possibile scegliere giochi gratis. Ecco alcuni esempi:
- online, su siti più o meno ufficiali, si trovano giochini sulle Winx, più o meno complessi e difficili. Un consiglio è quello di provarli sempre prima di lasciarli nelle mani dei vostri bambini. Si va dai puzzle, ai giochi di ruolo, a quelli che addirittura ricreano il mondo magico delle Winx.
- su carta potete stampare da internet immagini e sagome di Squonk. Poi potete limitarvi a colorarle con vostro figlio, oppure potete incollarle su un cartone o cartoncino e creare con cui inventare mille nuovi giochi.