Purché speso in maniera costruttiva, non fa mai male passare un po’ di tempo a giocare al PC. Meglio se si gioca a Kikoriki! Ecco alcune risorse gratis.
Kikoriki è una serie animata russa del 2005. Il primo episodio è stato trasmesso in Italia nel 2010.
La particolarità del cartone è data dagli abitanti di Kikoriki, che sono di forma sferica e caratterizzati da una natura estremamente curiosa.
Tra i personaggi che abitano Kikoriki si ricordano: Jumpy l’ottimista, Joshi il timido, Pinky la romantica, Fluff il distratto e Pin il geniale inventore.
Tra i valori che l’amato cartone Kikoriki insegna e trasmette si ricordano, invece, l’amicizia, la solidarietà , la non-violenza e il rispetto per l’ambiente.
Ogni personaggio è fatto a modo suo. Ha le sue caratteristiche, le sue attitudini, i suoi interessi, la sua personalità e le sue particolarità , che lo rendono unico e diverso dagli altri.
Ogni giorno, o meglio in ogni episodio, gli abitanti di Kirokiri vivono un’avventura diversa, dalla quale i piccoli telespettatori apprendono sempre qualcosa.
Nel giro di pochi anni, è inutile dirlo, questo cartone animato ha conquistato il cuore non solo dei piccoli telespettatori russi, ma anche quello dei piccoli telespettatori del mondo intero.
Data anche l’epoca tecnologica in cui viviamo, avete mai pensato di far giocare i vostri piccoli a qualche gioco online, dedicato proprio all’amato cartone animato? Su Game-Game sono disponibili tantissimi giochi gratis dedicati a Kirokiri, Pinky e tutti gli altri personaggi!