I bambini non vedono l’ora di partecipare alle feste per avere la possibilità di cimentarsi in tanti giochi diversi. Durante compleanni e feste di ogni tipo infatti, gli animatori o anche semplicemente i genitori, devono trovare il modo più divertente per intrattenere un’ondata di bambini scalmanati. Naturalmente i giochi variano in base alla fascia d’età.
Se il vostro bambino ha compiuto 8 anni, ecco a voi due giochi che potrà svolgere insieme ai suoi amichetti durante la festa di Carnevale:
- Ruba bandiera. Mettetevi all’aperto e dividete i bambini mascherati in due squadre. Assegnate una metà del giardino, nella quale avrete precedentemente nascosto una bandiera, ad ogni fazione. I bambini dovranno trovare la bandiera nella loro metà, e dopo averlo dichiarato, potranno andare a cercare la bandiera degli avversari nella loro metà campo. Se riusciranno a rubarla senza essere visti e a portarla nel loro campo, avranno vinto!
- Il gioco delle sedie. Contate il numero dei bambini e disponete le sedie, di un numero inferiore ad essi, in cerchio con la seduta rivolta verso l’esterno . Se i bambini sono 6 le sedie saranno 5. I bambini dovranno camminare intorno ad esse e sedersi non appena sentiranno la musica fermarsi. Il bambino rimasto in piedi sarà eliminato. Quindi verrà tolta una sedia e si procederà fino ad eleggere un vincitore.