Giochi festa carnevale 2015 bambini 3 anni

Quando decidete di organizzare una festa di Carnevale, oltre al cibo e alle bibite, dovete prestare particolare attenzione ai giochi da proporre. Se una banda di scalmanati bimbi di tre anni sta per invadere il vostro appartamento, non disperate, siamo pronti a offrirvi qualche consiglio per una festa di Carnevale di sicuro effetto e dal successo garantito.

Anzitutto i bambini hanno bisogno di spazi adeguati, perciò se la tua casa è davvero troppo piccola, chiedi ai nonni di darti una mano oppure valuta di realizzare la festa altrove. In ogni caso dopo aver recapitato gli inviti, fai un calcolo il più possibile preciso di quanti bambini saranno presenti. Per la buona riuscita della festa è importante che tutti si sentano partecipi e protagonisti. Veniamo dunque ai giochi che potresti proporre:

  • palloncini: che tu abbia la possibilità di ingaggiare qualcuno per animare la festa o meno, i palloncini sono sempre dei grandi alleati. Basta la loro presenza per fare festa. Fanne trovare il gran quantità, potrai sempre organizzare una sfida tra i bambini presenti, a colpi proprio di palloncini.
  • colori: ci saranno di sicuro molto bambini a cui piace disegnare. Allora perché non preparare un grande foglio che ricopre tutto il pavimento e lasciare spazio alla loro fantasia? Potrebbe essere un disegno grande come quello di un castello o anche un paesaggio a cui ciascuno può aggiungere un elemento (animali, piante…).
Condividi