x

x

Giochi educativi per bambini di 9 anni da fare in casa

Un ‘altra giornata piovosa, i bambini sono inquieti e tu sei piena di idee per cose da fare. Sei nel giusto posto. Ecco alcuni giochi educativi per bambini di 9 anni da fare in casa.

Giochi con la matita e la carta: dalla battaglia navale a il gioco dell’alfabeto, ci sono molti giochi che si possono fare usando questi due oggetti e tenere i bambini lontani dalla tv. Prendi le tue matite e alcuni fogli di carta e comincia a creare qualcosa di unico.

Costruzioni: non hai bisogno di avere un set di costruzioni per questo. Dalle torri con le carte, agli edifici fatti con i mattoncini lego, tutto è adatto. Se vuoi essere competitivo, chi costruisce la torre più grande vince.

Giochi con le carte sono adatti ai bambini in quanto gli permettono di sviluppare la mente e creare momenti di divertimento in casa.

Puzzles esercitano la creatività, l’intelligenza. Puoi usare un puzzle che hai comprato e lasciare che i bambini ne creino uno disegnano dei pezzi, usare una penna per creare i pezzi di puzzle, tagliare i pezzi con delle forbici, mescolarli e trovare i pezzi del puzzle.

Caccia al tesoro permette al bambino di conoscere la casa, di usare l’intelligenza per capire la risoluzione di certi indovinelli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia feto 20° Settimana di gravidanza

Come invogliare il bambino a studiare la grammatica

Leggi anche