x

x

Giochi educativi per bambini di 5 anni da fare in casa

Siccome i bambini sono troppo piccoli per frequentare la scuola, i bambini imparano attraverso il gioco. E’ estremamente importante scegliere giochi che siano appropriati per il tuo bambino per incoraggiare lo stimolo intellettuale e la crescita fisica. Ecco alcuni giochi educativi per i bambini che li possono aiutare o incoraggiare uno sviluppo fisico/emotivo.

Sophie la giraffa:

non so cosa ci sia di speciale in questo gioco, ma i bambini lo amano. Infatti, è perfetto per quei bambini i cui denti stanno cominciando a crescere per rosicchiare dato che il giocattolo è fatto al 100% di gomma. il lungo collo e le gambe di Sophie sono anche perfette per un bambino dalle mani piccole che gli permettono di sperimentare. Il suono li aiuta a stimolare l’udito.

Il cubo dalle dimensioni grandi e colorate permette al bambino di intrattenersi per un po’. Dal momento che il gioco è essenziale, aiuterà il bambino a incoraggiare lo sviluppo e a riconoscere l’alfabeto, a contare e la coordinazione.

La fattoria degli animali è un gioco che permette ai bambini di migliorare l’udito e riconoscere il verso di alcuni animali rispetto ad altri.

Un altro gioco molto educativo è il pallottoliere che aiuta i bambini a contare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare tappeto gioco per bambini a forma di orsetto

Idee biglietto auguri di pronta guarigione formali

Leggi anche